sabato 14 novembre 2009
Spiaggia di Orvili (Posada)
La spiaggia, lunga parecchi chilometri, inaugura la Costa degli Oleandri e si presenta con un fondo di sabbia chiara abbastanza grossolana. Le sue acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale: un ulteriore cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che orla le dune alle spalle della spiaggia. Nelle vicinanze si trova la foce del rio Posada e lo stagno Longo, dove è possibile ammirare fenicotteri rosa ed aironi cinerini.
Come arrivare
E' facilmente raggiungibile percorrendo la SS 125 verso Siniscola; si svolta dopo la casa cantoniera di Orvili in una strada non asfaltata che conduce alla spiaggia priva di ulteriori indicazioni.
Informazioni utili e servizi
La spiaggia offre alcuni servizi: è dotata di piccolo parcheggio, hotel, bar ed è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua.
Essendo battuta dal vento, è anche meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque, magari in compagnia di maschera e pinne per ammirarne i fondali ricchi di piacevoli sorprese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.