L'arenile di Cartoe, inserito nell'ampio golfo di Orosei, si presenta con un fondo di sabbia chiara grossa mista a sassi e delimitata da scogliere. Le sue acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale: un ulteriore cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che orla la spiaggia.
Questo angolo di paradiso ha ospitato il set cinematografico per il film "Travolti da un insolito destino" nel remake che vede Madonna come protagonista.
Come arrivare
Cala di Cartoe si trova nella località di Cala Cartoe e nel comune di Dorgali, ed è facilmente raggiungibile seguendo la SS 125; prima del centro abitato di Dorgali, si svolta verso la grotta di Ispinigoli (assolutamente da visitare) girando quindi in località Tinnipereddu: la spiaggia è segnalata.
Informazioni utili e servizi
La spiaggia è ricca di servizi: accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio, bar, punto di ristoro ed è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua.
Essendo battuta dal vento, è anche meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque, magari in compagnia di maschera e pinne per ammirarne i fondali ricchi di piacevoli sorprese. La zona è anche rinomata per la vita notturna, particolarmente animata.
domenica 22 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.