La sua paradisiaca configurazione naturalistica, resa preziosa anche dalla presenza dello stagno della Curcurica, la qualifica come zona sottoposta a speciale tutela e protezione.
Vi si accede attraverso un sentiero che si introduce in una rigogliosa pineta arricchita da eucalipti e ginepri. La spiaggia di Bidderosa abbraccia complessivamente 5 cale di stupefacente bellezza: la quinta, più a nord, confina con la spiaggia di Berchida.
La sabbia, di impalpabile color argento, è ornata da suggestive rocce rossastre, mentre alle sue spalle verdeggiano ginepri e pini e si diffondono i profumi dei gigli selvatici.
Come arrivare
La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SS 125. Sulla destra è visibile un complesso forestale in una struttura in pietra grigia, sede del Corpo Forestale, nella quale è necessario fermarsi per l'ingresso all'oasi.
Informazioni utili e servizi
Si occupa della gestione della spiaggia la Cooperativa Jumpa. Informazioni sono disponibili all'ingresso del parco. Il numero di telefono è +39 0784 991015. L'ingresso alla spiaggia è consentito giornalmente ad un numero limitato di auto: i biglietti di ingresso possono essere acquistati unicamente presso la stazione forestale di Bidderosa nella SS 125, all'ingresso dell'oasi protetta.
mercoledì 18 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.