giovedì 12 novembre 2009

Spiaggia di Cala Porticciolo (Alghero)

Cala di Porticciolo è una pittoresca baia che si inarca profondamente per accogliere un mare dalle straordinarie tonalità di azzurro, dominata dalla seicentesca torre di avvistamento di Porticciolo. Ai lati sorgono due alture ricoperte da cespugli e alberi, mentre fiori celesti e altra bassa vegetazione crescono indisturbati sulla rena. La sabbia diventa particolarmente chiara in prossimità della riva.

Come arrivare
Cala di Porticciolo si trova nella località omonima, nel comune di Alghero. È raggiungibile percorrendo la SP 55 bis per Sassari; è necessario svoltare a sinistra seguendo l'indicazione di Porticciolo e, raggiunta la fine della strada, far sostare nel parcheggio l'auto quindi attraverso un sentiero arrivare alla cala.

Infomazioni utili e servizi
Dispone di un'area per il campeggio e di un albergo vicino, oltre ad un bar e ristorante. Questi punti ristoro rendono molto piacevole la permanenza nella spiaggia, che tuttavia è poco frequentata dai turisti. È infatti la meta ideale per chi ama godere il paesaggio nella pace e nel silenzio.

Panoramica della cala e della Torre che le da il nome La cala di Torre del Porticciolo
Altra foto della costa che si può ammirare dalla spiaggia di torre del porticciolo Particolare della spiaggia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.