giovedì 19 novembre 2009

Spiaggia di Cala Ginepro (Orosei)

L'arenile di Cala Ginepro si presenta con un fondo di sabbia chiara sottile orlata da scogliere e delimitata da ginepri profumatissimi che danno il nome alla cala.

Le sue acque sono trasparenti e di un colore che va dall'azzurro al verde per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. Lungo la spiaggia è possibile tuffarsi da caratteristiche rocce in granito sul rosa che accendono un incredibile contrasto l'azzurro del mare.

Come arrivare
E' facilmente raggiungibile dalla SS 125 dove, al km 136, si incontra il bivio per la spiaggia alla quale si accede attraverso una pineta fitta.

Informazioni utili e servizi
La spiaggia è ricca di servizi: è dotata di piccolo parcheggio, hotel, camping, bar, punto di ristoro ed è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua. È possibile noleggiarvi ombrellone, sdraio e patino, ed anche l'attrezzatura sub in quanto vi si trova un centro diving.

Essendo battuta dal vento, è anche meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque, magari in compagnia di maschera e pinne per ammirarne i fondali ricchi di piacevoli sorprese. La zona è anche rinomata per la vita notturna, particolarmente animata.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.