martedì 17 novembre 2009

Spiaggi di Orrì (Tortolì)

Orrì è considerata una delle più belle e pulite spiagge di tutta la Sardegna. È una spiaggia molto lunga e larga, quasi 16 km di litorale, caratterizzato da una sabbia bianca e finissima con un'acqua dal fondale basso per circa trecento metri dalla riva e da un colore celeste chiarissimo. La spiaggia si presenta con un fondo di sabbia bianca con scogli levigati dal tempo sia sull'arenile sia affioranti dalle sue acque, che sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale.

Come arrivare
La spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo la SS panoramica 125 dopo l'abitato di Tortolì si trovano le indicazioni per la spiaggia che dista circa 4 km.

Informazioni utili e servizi
La spiaggia di Orrì è caratterizzata da un basso fondale che rende agevole il gioco dei bambini.
La spiaggia è ricca di servizi: è dotata di ampio parcheggio adatto anche ai camper, camping, bar, punto di ristoro e locali in genere nei quali la vita notturna è particolarmente animata È possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e patino.
Essendo battuta dal vento è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.